Cleopatra la Micina Regina By ElyGioia


Cleopatra la Micina Regina

 

Ciao a tutti, amanti degli animali!
Eccoci nuovamente qui ad un passo dalle tanto aspettate vacanze di Natale.

Chissà quanti di voi desiderate regalare o ricevere un cucciolo sotto l’albero, be, l’importante è essere consapevoli del fatto che un animale è per sempre!

Oggi voglio farvi conoscere una cucciolotta, Cleopatra, gattina persiana ipertipica di soli tre mesi. Non è adorabile?. La mia amica se n’è innamorata a prima vista.

Ma, come accudire una piccola new entry come lei?

I gatti persiani richiedono una puntigliosa cura quotidiana (spazzolati e puliti minimo una volta al giorno) il loro pelo lungo rischia d’annodarsi facilmente ma, devo proprio dirla tutta, ogni sacrificio per lei diventa un’enorme soddisfazione.

Lei, piccola leonessa del Veneto sembra crescere di giorno in giorno. Ovviamente anche la sua nutrizione deve essere ben gestita e varia, e, mi raccomando a scegliere le giuste marche, per farlo basta guardarne i valori nutrizionali, sia nel secco che nell’umido, preferendo lo scatolame contenente carne disidratata almeno al 50%,una delle tipologie migliori tra gli alimenti per loro.
CLEOPATRA è una mangiona e va ghiotta di formaggio e tonno, eh, gusti sono gusti!. Insomma amici, lei è decisamente esigente, porta il nome di una regina eh!
La cosa che la rende ancora più simpatica è il suo modo di dormire, esattamente sopra la testa della sua padroncina, chissà quando diventerà grande, povera amica mia!

Per non parlare delle smorfie che fa quando gioca, mostrando i suoi soli 4 dentini 😅.
Ed i vostri pelosetti che cosa combinano? Condividetelo nei commenti! Il più curioso riceverà un bacio dalla nostra regina 🤭

Ahh i gatti, teneri e forti, amabili e dispettosi, astuti ed ingenui, meravigliosi gatti.
Detto ciò vi saluto e vi rimando al prossimo articolo.

Ciao amici, dalla vostra elygioia vi aspetto nel mio blog vi lascio il link qui sotto!

Pensieri scritti elygioia